Chi Siamo: una realtà italiana al servizio della salute delle persone con diabete

La B.C.Trade S.r.l. è presente sul mercato Italiano della rappresentanza e vendita all’ingrosso di attrezzature biomedicali, da oltre 30 anni.
L’esperienza più che trentennale le ha consentito di instaurare rapporti commerciali con Aziende di tutto il mondo, ottenendo l’esclusiva su sistemi medicali innovativi e prodotti d’avanguardia, pronti a rispondere alle esigenze di Clienti sia pubblici che privati.
Nel corso della sua lunga attività, con l’obbiettivo di specializzarsi alla diffusione su territorio nazionale con una gamma completa di attrezzature, al fine di garantire al cliente finale una soluzione “chiavi in mano” con un unico interlocutore, dopo un’accurata analisi delle tendenze di mercato, è riuscita a concludere contratti di distribuzione nazionale in esclusiva con Aziende Leader nei settori, della gastroenterologia e urologia come la Medica SPA Menfis Division, della endoscopia come la CBC Europe, in chirurgia come la BenQ per le lampade scialitiche e in rianimazione e terapia intensiva con la WIT Medical per i sistemi infusionali.
La lunga esperienza acquisita nel campo della microinfusione, nelle terapie intensive e camere operatorie e la complessità delle terapie farmacologiche in pazienti critici, ha portato la BCT a sviluppare un software d’uso per le pompe completo di tutte le funzioni avanzate idonee a tutti i reparti critici (TI, UTIC, TIN, UTICN, CO etc.) ma contemporaneamente semplificate nel loro utilizzo. Il software è risultato perfettamente idoneo alle abitudini degli anestesisti Italiani, sempre alle prese con le emergenze e quindi con la mancanza di tempo a disposizione, per intervenire tempestivamente e salvare la vita dei pazienti.
Lo stesso Produttore Wit Medical lo ha riconosciuto software di ottima qualità, proprio per la sua completezza di funzioni e semplicità d’uso, utilizzandolo anche per le pompe commercializzate nel resto del mondo.
A testimoniare quanto suddetto, durante la prima emergenza Covid la BCT ha fornito più di 1000 sistemi infusionali destinati ai centri Covid aperti in tutta Italia, rafforzando così i rapporti con le istituzioni nazionali e regionali della Sanità italiana. Si è accreditata inoltre, nell’elenco fornitori di INVITALIA per la categoria “sistemi infusionali” per soddisfare le richieste su territorio nazionale atte a contrastare l’attesa seconda ondata di epidemia.
A partire dall’anno 2008, sempre grazie all’esperienza maturata e all’enorme interesse da sempre avuto nei confronti dei sistemi infusionali, si è affermata anche nel campo della Diabetologia con l’importazione e la distribuzione in esclusiva di Aziende Leader nel settore dei sistemi di infusione e monitoraggio dell’insulina nei pazienti diabetici, come la Sooil Development, la Microtech Medical e la San Meditech.
Nel 2018 la BCT ha cominciato una collaborazione con l’Universitat Politecnica De Valencia per portare avanti uno studio su: “Automatic Control of blood glucose under announced and unannounced exercise”
L’obbiettivo principale è la soddisfazione del cliente ed è per questo che i Product Specialist sono alla continua ricerca di nuove tecnologie proposte sui mercati internazionali.
L’Azienda dispone di una rilevante struttura operativa, dotata di attrezzature specifiche e di moderni mezzi di trasporto, si avvale di elevate risorse tecnico-strumentali, occupando un organico altamente specializzato che le consente di ottenere risultati superiori alla media delle dirette concorrenti, con quotazioni competitive praticate su tutto il territorio nazionale.
Al centro del nostro impegno c’è sempre il Cliente al quale si garantisce, oltre che una valida consulenza tecnica per la soluzione più idonea a ogni esigenza, il miglior prodotto, frutto della continua ricerca delle migliori soluzioni ed apparecchiature reperibili su mercato nazionale ed estero.
La caratteristica principale che ci contraddistingue è sicuramente l’affidabilità e la correttezza nello svolgimento dell’attività. La qualità è garantita con l’impiego di soluzioni e prodotti all’avanguardia che permettono di garantire sempre soluzioni sicure e funzionali.
Alla competenza professionale si aggiunge un’adeguata conoscenza ed esperienza in tema normativo, garantendo i più elevati standard di qualità richiesti nella progettazione, nella realizzazione e nella manutenzione, implementandoli con Sistemi di Qualità secondo le norme vigenti. Il risultato è un’Azienda con un sistema di gestione certificato ISO 9001:2015, che interviene con serietà e professionalità garantendo affidabilità per tutti i suoi prodotti e tutti i suoi servizi.

La nostra Storia

2007
Nasce la B.C. trade S.r.l. La B.C. Trade è una azienda italiana che punta al mondo del diabete. Grazie al micro infusore Dana Diabecare IIS la B.C. trade si apre come azienda forte e capace di gestire più rapidamente le richieste dei clinici e dei pazienti.

2008
Arriva Il Dana Diabecare R, il primo microinfusore con il telecomando. Il controllo a distanza permette al paziente una maggiore discrezione nell’utilizzare il microinfusore, per gestire al meglio la propria glicemia.

2015
Arriva l’applicazione per android per la gestione del microinfusore. Ancora una volta la B.C. trade distribuisce il primo prodotto che può essere controllato con il cellulare grazie a un’applicazione certificata.

2017
Viene lanciato sul mercato il microinfusore Dana Diabecare RS. Questo microinfusore dalle dimensioni ridotte può essere gestito da remoto sia con cellulare iOS che Android. Tutti i pazienti posso utilizzare il microinfusore con discrezione attraverso il proprio smartphone.

2018
B.C. Trade completa la propria offerta con Equil Patch Pump, l’innovativo microinfusore senza catetere che aderisce direttamente al corpo.
La ricerca continua e si concentrerà su tecnologie che consentiranno una sempre maggior autonomia terapeutica al paziente diabetico.

chi siamo - storia

Mission

Migliorare benessere psicofisico delle persone con diabete è la nostra mission.
Per questo ricerchiamo la miglior tecnologia e la rendiamo disponibile ai nostri Clienti, insieme a un corollario di servizi che hanno lo scopo di rendere meno complesso il trattamento insulinico.

L’impegno costante per il miglioramento di B.C. Trade è stato riconosciuto e premiato.

Per scelta e per tradizione, B.C. Trade mantiene la propria Direzione a Napoli, ma è presente con un’unità distaccata anche in Lombardia, nella città di Varese.

chi siamo - mission